In linea con una sempre maggiore attenzione all’ambiente, il “greenery” è considerato il colore per l’anno 2017.
Questa particolare sfumatura, a cavallo tra verde e giallo che ricorda la vegetazione, spopola, infatti, anche su passerelle e set cinematografici, esprimendo chiaramente un bisogno sempre più diffuso di riconnessione con la natura in un mondo sempre più caotico.
Sicuro impatto minimal per nuances antistress che vanno dal vinaccia al lime acido e quelle dal verde opalino passano per il blu abbagliante e l’arancio. Successo assicurato anche con colori floreali dal rosa al rosso fino all’immancabile verde, e per colori oro, grigio tortora e melone.
Avanti con le fantasie floreali che vanno dal rosa antico al cipria, panna e grigio sempre alla moda, ma anche a decorazioni lussuose come il blu notte, arancio e beige.
Gli abbinamenti da utilizzare sono davvero per tutti gusti e variano a seconda delle sensazione che volete sentire nell’ambiente che vi circonda. Si va dal blu mare al verde foresta per un sicuro effetto anti-stress, dal seppia al blu classico se è un senso di stabilità che cercate, verde mela e giallo oliva per dare freschezza. Bianco e nero protagonisti, in contrasto ad azzurri, gialli, rosa e verdi per un richiamo all’arte e al contemporaneo.
Rosso carminio e orchidea, colori caldi per eccellenza trovano perfetti accostamenti con il color terra e rosso. A questi si aggiunge l’immancabile grigio, che unito ai colori pastello può essere utilizzato per un tocco di sofisticatezza.
Tra i metalli un sicuro richiamo al rame, al legno e al vimini per usare materiali caldi che richiamano ad un contatto con la natura forte e deciso.
La tendenza, fortemente orientata ad un intimo dialogo con se stessi e con l’ambiente preferisce gli spazi con più privacy rispetto agli open space.
Natura, relax e personalità sono dunque le parole chiave, ricordando che ognuno di questi abbinamenti rispecchia la sensazione che si vuole provare.